IL MIO PRIMO SCHIAFFO PREMIATO A VENEZIA
Il mio primo schiaffo, cortometraggio del regista vicentino Corrado Ceron, è pronto a sbarcare alla 67° edizione della Mostra internazionale del cinema di Venezia. Da qui il cortometraggio è riuscito, grazie al voto della giuria, che l'ha selezionato tra 350 pellicole, e al consenso popolare, che l'ha votato attraverso You Tube, ad aggiudicarsi il posto d'onore come miglior film del concorso "Action for Women". L'evento, indetto dall'Istituto Luce e promosso dalla Camera dei deputati, dal Consiglio d'Europa e da You Tube, aveva come tema la violenza domestica subita dalle donne.
È quindi questo il contenuto del cortometraggio girato nel territorio berico; una zona che lo stesso regista definisce «ancora vergine, ma dotata di splendide location».
Nell' aprile scorso la troupe vicentina è stata ricevuta a Montecitorio dal presidente della Camera Gianfranco Fini e dal Ministro delle politiche giovanili Giorgia Meloni: lì è stato consegnato a Corrado Ceron, in quanto vincitore di "Action for Women", il "pass" per presentare la pellicola alla prestigiosa Mostra di Venezia.